Perché NON risparmiare per un sistema antifurto per la propria casa

Perché NON risparmiare per un sistema antifurto per la propria casa

Sentirsi sicuri nella propria abitazione non ha prezzo: ecco perché installare un sistema antifurto professionale.

Il problema della sicurezza è un argomento molto sentito dalla maggior parte delle persone. La scelta di un sistema d’allarme è un passo importante per la sicurezza all’interno della propria casa, aspetto a cui non si dovrebbe mai rinunciare: sentirsi protetti all’interno delle mura domestiche è il primo passo per vivere bene la quotidianità familiare.

Dotare la casa di un sistema antifurto significa decidere di fare un investimento da valutare attentamente, non solo dal lato economico. Il mercato oggi offre numerose soluzioni adatte a tutte le tasche, ma non tutte le imprese garantiscono serietà professionale, competenza e un lavoro di qualità.

Diversi sistemi di sicurezza: la differenza tra sistemi passivi e sistemi attivi

La sicurezza domestica si distingue in due principali categorie di sistemi: sicurezza passiva e sicurezza attiva.

La prima, quella passiva, è costituita da tutti i sistemi d’allarme e di video sorveglianza installati normalmente negli appartamenti. Per sicurezza attiva, invece, si intendono tutti quegli accorgimenti o elementi funzionali a creare un deterrente alle intrusioni improprie da parte di estranei in casa, quali porte blindate, finestre con chiusure di sicurezza e inferiate.

La nostra esperienza sul campo nel corso degli anni ci ha insegnato però che sistemi di sicurezza attiva non bastano più: nel tempo è diventato necessario affiancare ai vecchi sistemi antintrusione le nuove tecnologie, in grado di mettere in funzione dispositivi acustici antifurto e di allertare tempestivamente le forze dell’ordine. Allarmi e telecamere per la videosorveglianza sono gli alleati principali nella protezione della tua casa.

Sistema di antifurto: non risparmiare sulla sicurezza!

Esiste una sostanziale differenza tra un sistema d’allarme a basso costo e un sistema progettato da un’azienda specializzata e garantito da un team di installatori professionisti.

Uno degli argomenti più spinosi e delicati quando si decide di installare un impianto antifurto è la scelta dell’installatore.

  • Su quale base sceglierlo?
  • Mi fido di chi me lo consiglia?
  • Quali devono essere i requisiti?

Scegliere un installatore professionale significa garantirsi il 70% della buona riuscita del sistema antifurto.

Il rischio che si corre investendo “a risparmio” su un impianto antifurto non è solo spendere inutilmente i propri soldi in sistemi arretrati e a bassa efficienza, ma soprattutto subire gravi danni al proprio bene immobile. Scegliendo un sistema certificato per la prevenzione contro le intrusioni esterne sarà certamente efficace e ti darà modo di avvalerti di un sistema flessibile e adatto al tuo stile di vita, in grado di adattarsi nel tempo alle diverse esigenze della tua famiglia. Il denaro investito, quindi, offrirà un “ritorno” in termini di sicurezza ed economici, poiché un prodotto di valore non costringerà mai a sostituzioni radicali e sarà adeguatamente assistito da un completo programma di manutenzione.

L’importanza della manutenzione

Scegliere e installare un sistema antifurto è solo la punta dell’iceberg: è necessario curare il proprio investimento seguendo un dettagliato programma di manutenzione regolare fornito dall’installatore stesso. Per mantenere ottimale la funzionalità del sistema di videosorveglianza è fondamentale eseguire almeno una manutenzione annuale, se non addirittura semestrale, per avvalersi sempre di un servizio antifurto ad alti standard qualitativi.

In conclusione

Insomma, non c’è molto da dire: risparmiare costa. Il sistema di allarme antifurto e di videosorveglianza è un progetto delicato per la propria casa ed è necessario affidarsi a professionisti del settore per ottenere il risultato che meglio risponda alle esigenze e aspettative.

Telematic Security mette l’esperienza dei propri tecnici a tua completa disposizione, per valutare la soluzione più adatta a te e alla tua famiglia.
Scegli un professionista che si prenda cura della tua sicurezza, contattaci per saperne di più sui nostri prodotti.